Forme di Sponsorizzazione
Importante:
Le sponsorizzazioni saranno accettate in accordo con le Direttive dell’Unione Europea, la Legislazione Italiana ed il Codice Deontologico di Farmindustria Italia.
Le seguenti opzioni sono state progettate per offrire alle aziende, su una vasta gamma di budget, l’opportunità per esprimere in modo efficace il proprio messaggio. Tuttavia, l’organizzazione sarà più che felice di concordare opzioni su misura.
Tutte le seguenti opzioni sono comprese sinteticamente nel form Sponsor Prospectus.
A - Sponsorizzazione di eventi sociali e aggregativi
1. Cena di benvenuto - € 8000,0
esclusa IVA al 22%
Vi offriamo l'opportunità di essere lo sponsor esclusivo della cena di benvenuto che verrà allestita mercoledì 09 dalle ore 20,30 alle ore 22,30.
In prossimità del ristorante verranno posizionati dei cartelli con la scritta “cena in collaborazione con ...”, e con il logo aziendale; sui tavoli buffet saranno presenti dei cavalieri con il logo aziendale
- Sponsorizzazione esclusiva -
2. Lunch buffet - € 6000,00
esclusa IVA al 22%
Vi offriamo l’opportunità di essere lo sponsor esclusivo del lunch buffet che verrà allestito giovedì 10 dalle ore 13,30 alle ore 15,00.
In prossimità del ristorante verranno posizionati dei cartelli con la scritta “lunch in collaborazione con ...”, il logo aziendale e l’invito a visitare lo stand con il relativo numero; sui tavoli buffet saranno presenti dei cavalieri con il logo aziendale
Il costo per il singolo lunch è di: 6000,00
- Sponsorizzazione esclusiva -
3. Aperitivo buffet - € 5000,0
esclusa IVA al 22%
Vi offriamo l’opportunità di essere lo sponsor esclusivo dell’aperitivo buffet che verrà allestito giovedì 10 dalle ore 20,00 alle ore 20,30.
In prossimità del ristorante verranno posizionati dei cartelli con la scritta “aperitivo in collaborazione con ...”, e con il logo aziendale; sui tavoli buffet saranno presenti dei cavalieri con il logo aziendale. Lo sponsor potrà fornire i tovaglioli di carta con il proprio brand.
- Sponsorizzazione esclusiva -
4. Lunch buffet - € 6000,00
esclusa IVA al 22%
Vi offriamo l’opportunità di essere lo sponsor esclusivo del lunch buffet che verrà allestito venerdì 11 dalle ore 13,30 alle ore 15,00.
In prossimità del ristorante verranno posizionati dei cartelli con la scritta “lunch in collaborazione con ...”, il logo aziendale e l’invito a visitare lo stand con il relativo numero; sui tavoli buffet saranno presenti dei cavalieri con il logo aziendale
Il costo per il singolo lunch è di: 6000,00
- Sponsorizzazione esclusiva -
5. Social dinner - € 10000,00
esclusa IVA al 22%
Vi offriamo l’opportunità di essere lo sponsor esclusivo della cena sociale che verrà allestita venerdì 11 dalle ore 20,30 alle ore 23,00.
In prossimità del ristorante verranno posizionati dei cartelli con la scritta “cena sociale in collaborazione con ...”, il logo aziendale sarà scritto sul menu e distribuito su tutti i tavoli.
- Sponsorizzazione esclusiva -
6. Area di pausa - € 12000,00
esclusa IVA al 22%
Sarà allestita per tutta la durata dell’evento in posizione strategica un’area di pausa dove gli ospiti potranno comodamente sostare per rilassarsi o intrattenere brevi conversazioni.
Vi offriamo l’opportunità di essere lo sponsor esclusivo dell’area di pausa per tutta la durata dell’evento e di sfruttare la straordinaria occasione di avere contatti continui e privilegiati con i partecipanti creando facilmente interesse per il vostro brand
- Sponsorizzazione esclusiva -
7. Area di pausa – da € 700,00 a € 3000,00
esclusa IVA al 22%
Sarà allestita per tutta la durata dell’evento in posizione strategica un’area di pausa dove gli ospiti potranno comodamente sostare per rilassarsi o intrattenere brevi conversazioni.
In alternativa alla forma di sponsorizzazione n. 6, l’area di pausa, arredata con poltroncine e tavolini e capace di ospitare circa 15 persone, sarà utilizzata come forma di sponsorizzazione condivisa da più sponsor. Difatti, sarà un’opportunità eccezionale per inserire in modo elegante, poco intrusivo, i marchi degli sponsor, dépliant, qualche banner di dimensioni contenute, etc.., mentre da un monitor di 50” predisposto saranno diffusi video e spot promozionali.
- Sponsorizzazione condivisa -
Nota: La sponsorizzazione “area di pausa”, di cui ai precedenti punti 6 e 7, è stata pensata in via prioritaria come forma di sponsorizzazione esclusiva per una sola azienda, e come tale si intenderà proposta fino al 15 luglio 2022; se, dopo tale data, nessuna azienda ne avrà fatto richiesta, l’area di pausa sarà organizzata come forma di sponsorizzazione condivisa tra diverse aziende.
Si specifica che l’area di pausa è finalizzata, oltre che a un momento di relax in compagnia di amici e colleghi, a un’occasione di nuovi contatti, incontri e conoscenze; in nessun caso potrà essere utilizzata dalla/dalle azienda/e sponsor per fini educazionali (come presentazioni, dimostrazioni, o esposizione di prodotti).
B - Sponsorizzazioni Educazionali
1. Inserimento nel programma di un simposio aziendale (no ecm) - € 10.000,00
esclusa IVA al 22%
Potrà essere inserito nel programm aufficiale dell'evento un simposio aziendale (massimo 60 minuti, no ECM) per le aziende che ne faranno richieste.
Il termine ultimo per la scelta di questa forma di sponsorizzazione è il 30 giugno 2022.
I costi relativi alla partecipazione di relatori e moderatori del simposio sono a carico dell'azienda sponsor.
2. Training room per 60 minuti - € 8.000,00
esclusa IVA al 22%
Per impegnarvi direttamente con una parte di pubblico più interessata, potete prendere in considerazione la possibilità di prenotare una training room. Così potete dimostrare le vostre innovazioni a professionisti selezionati e creare un feeling con loro.
L’opzione training room include:
- Utilizzo esclusivo della training room
- Utilizzo delle attrezzature
- Possibilità di annunciare l’evento con volantini
- Lo Sponsor potrà offrire oggetti con logo come penne, notes, gadget, etc.
- Possibilità di posizionare un banner o roll-up davanti alla training room già mezz’ora prima di cominciare.
3. Training room per 90 minuti - € 10.000,00,
esclusa IVA al 22%
Avete la stessa opportunità precedente con un tempo più lungo.
4. Sponsorizzazione di una lettura o una presentazione orale - € 4.000,00
esclusa IVA al 22%
Avete così l’opportunità di accostare il vostro nome all’argomento che più vi interessa e di affermare la leadership della vostra azienda nel settore.
5. Sponsorizzazione di una Sessione intera - € 6.000,00
esclusa IVA al 22%
Avete così l’opportunità di accostare il vostro nome agli argomenti che più vi interessano e di affermare la leadership della vostra azienda nel settore. Sponsorizzare un’intera Sessione presso il ADI-ADMG Dermatology International Congress è una delle opportunità di sponsorizzazione più importanti e memorabili per la vostra azienda che vi offre un alto livello di visibilità e contribuisce a posizionare il vostro marchio come leader nella comunità dermatologica.
C - Esposizioni
Spazi espositivi
Costituiscono una vera grande opportunità. I vantaggi che se ne possono ricavare:
- Interazione faccia a faccia per scambiare idee, condividere informazioni, educare
- Comunicare gli ultimi sviluppi
- Rafforzare la considerazione del vostro marchio
- Rafforzare i rapporti esistenti
- Aumentare il contatto con i clienti e le opportunità di business
- Raccogliere i dati dei partecipanti
1. 2 x 2m – Minispazio - € 2.500,00
esclusa IVA al 22%
Fornitura: tavolo, 2 sedie, 1,5 watt di corrente elettrica, 2 badge espositori gratuiti
2. 2 x 3m – Spazio espositivo standard - € 3.500,00
esclusa IVA al 22%
Fornitura: tavolo, 2 sedie, 2 badge espositori gratuiti
3. 2 x 4m – Spazio espositivo large - € 4.500,00
esclusa IVA al 22%
Fornitura: tavolo, 3 sedie, 3 badge espositori gratuiti
4. 3 x 4m – Maxispazio - € 6.000,00
esclusa IVA al 22%
Fornitura: tavolo, 3 sedie, 3 badge espositori gratuiti
5. 3 x 5m – Megaspazio - € 8.000,00
esclusa IVA al 22%
Fornitura: tavolo, 3 sedie, 4 badge espositori gratuiti
In più, saranno possibili le seguenti forme di esposizione:
6. Esposizione di una vela o di un roll-up - € 1.200,00
esclusa IVA al 22%
7. Esposizione di una scheda tecnica fuori dell’aula congressuale - € 1.200, 00
esclusa IVA al 22%
8. Videoclip presso stazione di ricarica per smartphone, tablet, ecc. - € 2.000,00
esclusa IVA al 22%
Mentre gli smartphone si ricaricano, si potranno osservare su schermo dedicato videoclip promozionali, da voi preparati, della una durata massima di 2 minuti.
9. Schermo digitale in HD – da 700,00 a € 3.000,00
esclusa IVA al 22%
All’interno dell’area pausa sarà posizionato uno schermo digitale in alta definizione in riproduzione continua di messaggi promozionali, brand aziendali, descrizione di linee di prodotti, brevi video con mostra di apparecchiature, etc…
10. Set di cornici digitali con esposizione di loghi aziendalii - € 3.000,00
esclusa IVA al 22%
Un set di cornici digitali, posizionato accanto al box della segreteria, visualizzerà, in serie, i loghi delle aziende che sceglieranno questa forma di sponsorizzazione
D - Promozione del proprio Brand
1. Inserimento del logo aziendale sul programma finale del Congresso - € 2.000,00
esclusa IVA al 22%
2. Inserimento del logo aziendale su targhe direzionali e segnaletiche - € 3.000,00
esclusa IVA al 22%
3. Inserimento del logo aziendale su cartellonistica e pannelli - € 4.000,00
esclusa IVA al 22%
4. Inserimento del logo aziendale sul sito web del congresso - € 1.500,00
esclusa IVA al 22%
5. Inserimento di un banner sul sito web del congresso - € 2.000,00
esclusa IVA al 22%
6. Inserimento di un banner animato sul sito web del congresso - € 3.000,00
esclusa IVA al 22%
7. Inserimento di un trailer video sul sito web del congresso - € 2.500,00
esclusa IVA al 22%
Sia i banner che i trailer video non possono contenere forme di pubblicità per prodotti farmaceutici, medical devices, attrezzature, ecc.
8. Proiezione del logo aziendale in aula
esclusa IVA al 22%
Mentre tutti sono seduti aspettando l'inizio dei lavori, viene ripetutamente proiettato il vostro logo aziendale.
- Inizio lavori 1° giorno - € 3.000,00
- Inizio e fine lavori 1° e 4° giorno - € 5.000,00
- Inizio e fine lavori tutti i giorni - € 6.000,00
9. Segnalibro - € 2500,00
esclusa IVA al 22%
Un segnalibro con il logo dell’azienda, i contatti e il numero dello stand, da inserire nel programma o negli appunti, verrà distribuito a tutti i partecipanti e a tutti i relatori
10. Mappa degli stand - € 2.500,00
esclusa IVA al 22%
Una mappa, con il numero e l’esatta ubicazione di ogni stand, sarà distribuita a tutti i partecipanti e a tutti i relatori. Sulla mappa può essere stampato il logo della vostra azienda.
Nota: I contenuti da inserire su “segnalibro, e “ mappa degli stand” dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro la data del 15 ottobre onde consentire le successive stampe.
A riguardo si fa presente inoltre che spazi espositivi assegnati dopo tale data non saranno evidenti sulla mappa.
E - Sponsorizzazione del Kit Congressuale
1. Fornitura delle borse congressuali con logo aziendale – € 6.000,00
esclusa IVA al 22%
2. Fornitura di penne e block notes con logo aziendale – € 3.000,00
esclusa IVA al 22%
3. Fornitura dei lacci porta badge con logo aziendale – € 4.000,00
esclusa IVA al 22%
F - Contributo alle spese
1. Contributo spese segreteria - € 4.500,00
esclusa IVA al 22%
2. Contributo spese tipografiche - € 3.500,00
esclusa IVA al 22%
3. Contributo tecnologie ed effetti speciali - € 5.000,00
esclusa IVA al 22%
G - Iscrizione dei partecipanti
Avete l’opportunità di sponsorizzare la partecipazione dei delegati sostenendo i costi per l’iscrizione e/o per l’alloggio ed il viaggio.
I vantaggi per voi sono: rafforzare relazioni già esistenti, aumentare i contatti con i clienti incrementando il business, aiutare il Congresso per raggiungere un grande successo.
Per informazioni sui costi di questa opportunità, si prega di visitare la Sezione “Iscrizioni” di questo sito ed il form “Quote di partecipazione”.
Per Registrazioni di gruppo, contattare: info@lorsamaggiore.it
H - Altre forme di sponsorizzazione
Da concordare con L'Orsa Maggiore
L’Orsa Maggiore è più che disponibile a concordare opzioni e pacchetti personalizzati
Per sponsorizzazioni plurime sono previsti pacchetti a tariffe agevolate; per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria Organizzativa
I - Contributo liberale